miniliposuzione - liposuzione - Poliambulatorio a Fiume Veneto | Karma Medical Center

Miniliposuzione

Metodologia, intervento e risultati

 

La miniliposuzione è una tecnica operatoria che ha lo scopo di eliminare gli accumuli adiposi che si trovano in alcune aree del corpo come fianchi, glutei, addome, collo, mento e braccia.

Si tratta di un intervento chirurgico mininvasivo che viene svolto con delle piccole canule, con lo scopo di asportare il grasso ed eliminarlo facilmente.

Questo intervento viene eseguito in anestesia locale e generalmente non prevede tempi di recupero post operatori come nella classica liposuzione. Dopo questo intervento il paziente può tornare a svolgere subito le normali pratiche quotidiane.

Quando sottoporsi all’intervento di miniliposuzione
Il paziente può sottoporsi all’intervento di miniliposuzione quando presenta accumuli adiposi in zone localizzate e cuscinetti di grasso che vanno ad alterare la normale linea del corpo e a modificare l’elasticità della pelle.
È bene ricordare che è necessario che la cute abbia una buona elasticità per potersi adattare al nuovo volume e raggiungere un risultato ottimale.
Gli interventi di miniliposuzione sono inoltre indicati anche nei casi in cui il paziente manifesti accumuli di grasso resistenti a dieta ed esercizio fisico.

Anestesia
Gli interventi di miniliposuzione possono essere effettuati con anestesia locale in regime di day surgery.

La fase post-operatoria
Dopo l’intervento di miniliposuzione è necessario indossare una speciale guaina elastica di tipo contenitivo, indispensabile per modellare l’area sottoposta all’intervento, per fare aderire i tessuti che durante l’operazione sono stati scollati e per evitare il formarsi di sieromi e di ematomi. Ai pazienti che si sottopongono all’intervento di miniliposuzione è sconsigliata inoltre, sia nelle due settimane che precedono l’operazione sia nei 5/6 giorni successivi, l’assunzione di aspirina.

Massaggi linfodrenanti
In fase post-operatoria è ritenuto utile effettuare anche alcune sedute di massaggio
linfodrenante e con radiofrequenza che velocizzano l’assorbimento dell’edema. Anche un ciclo
di trattamenti di IPL a luce pulsata ad alta intensità può favorire l’adattamento dei tessuti
cutanei al nuovo volume.

Prenota ora la tua visita senza impegno.Contattaci    0434 561832

Contatti

Via Pontebbana, 23

33080 Fiume Veneto (PN)